Le onde d’urto IN ESTETICA, la nuova generazione di trattamento senza iniezioni

Utilizzata originariamente per il trattamento della calcolosi in ambito urologico, la terapia con onde d’urto, conosciute anche come onde acustiche, ha trovato, nel tempo e grazie alla ricerca scientifica, sempre nuovi campi di applicazio- ne. La Storz

Medical AG è un’azienda svizzera collegata al Gruppo Karl Storz, i cui sistemi ad onde d’urto vengono impiegati in tutto il mondo in svariate branche mediche: urologia, andrologia, ortopedia, fisioterapia, riabilitazio- ne, gastroenterologia, cardiologia, otorinolaringoiatria e neurologia.

Finalmente, oggi è possibile utilizzare l’energia acustica per stimolare le zone del corpo affette dagli inestetismi della cellulite e rassodare il tessuto connettivo senza l’uso di infiltrazioni e iniezioni e senza incorrere in fastidiosi effetti collate

rali. Basandosi sulla propria esperienza e sulle risorse che il marchio impiega costantemente nella ricerca scientifica, nasce l’innovativo trattamento AWT® STORZ che estende le disciplina anche in estetica, medici- na estetica, dermatologia e vulnologia.

L’AWT® STORZ, adatto anche a ogni Centro Estetico, è un metodo moderno che consiste nell’applicazione di onde d’urto (onde acustiche) sulla zona del corpo da trattare; sempre più donne si sottopongono a questo innovativo trattamento per contrastare la predisposizione alla cellulite in maniera preventiva o per risolvere problemi già visibili.

GUARDA IL VIDEO – 1

Durante il trattamento, grazie alle particolari tecnologie costruttive e ai diversi applicatori utilizzabili, le onde sono applicate senza dolore e vengono indirizzate verso l’area affetta dagli inestetismi della cellulite, rilasciando e ceden- do la loro energia alle cellule adipose.

Il trattamento AWT® STORZ anti-cellulite affronta le cause profonde del problema come la diminuzione dell’attività metabolica nelle regioni del corpo colpite e la ridotta elasticità del tessuto connettivo. Aumenta la permeabilità della membrana cellulare e migliora il microcircolo stimo- lando la circolazione sanguigna e linfatica e producendo un’iperemia cutanea localizzata; le vibrazioni meccaniche ripristinano l’elasticità del tessuto connettivo migliorando il tono della pelle ed eliminando la presenza degli inesteti- smi legati alla cellulite.

GUARDA IL VIDEO – 2

Durante il trattamento, l’applicatore viene indotto di gel e passato sulla pelle mentre le onde d’urto, che attivano il tessuto connettivo, vengono erogate ad alta frequenza. In questo modo, un’area di 10 cm2 viene trattata in pochi minuti. La durata dell’intero trattamento, che risulta esse- re estremamente piacevole, dipende, chiaramente, dalla superficie dell’area da trattare e dalla gravità dell’inesteti- smo. Per un trattamento completo delle cosce, ad esempio, occorrono circa 50 minuti e sono necessarie, di norma, da 6 a 10 sedute per terminare un intero ciclo.

GUARDA IL VIDEO – 3

Il trattamento è assolutamente indolore; la sensazione percepita può assomigliare a quella di un leggerissimo pizzicore sulla superficie della pelle.
L’efficacia dell’AWT® STORZ è stata provata da molteplici studi scientifici; in particolare, uno studio condotto in Svizzera, ha dimostrato un miglioramento dell’elasticità cutanea del 110% nelle clienti trattate.

Con il marchio AWT® STORZ si identificano le applicazioni, medicali e non, effettuate con sistemi Storz Medical che si distinguono in: terapie mediche rigenerative (ferite difficili, ustioni, piaghe, ulcere, psoriasi) e trattamenti di estetica e medicina estetica (cellulite, adiposità localizzata, rughe del viso, smagliature).

Con un unico sistema, è dunque possibile trattare braccia, glutei, addome, cosce e viso.